Lab

La moda come arte, conoscenza e cultura, nel lab della stilista Sara Tassi viene interpretata nella sua forma originale, espressione creativa di un mestiere nobile e senza tempo. Il laboratorio, situato all’interno della boutique e visibile dall’esterno, è il cuore pulsante di Maison39, uno spazio in cui andare alla ricerca della propria espressività. E ritrovarla in capi unici circondati da arredamento vintage, pensato nei minimi particolari per mettere a proprio agio il cliente ed esaltare lo stile dei singoli pezzi di moda.

Dire che questo laboratorio è uno spazio unico non è un azzardo, semplicemente perché i pezzi in vendita al suo interno sono unici! Sara Tassi non crea abiti in serie, compra i materiali in zona – un distretto, quello toscano, noto per l’alta qualità di filati e tessuti –, li lavora in zona. Ed è convinta che la chiave del suo successo stia proprio in questa semplice constatazione: se ogni persona è diversa dall’altra, solo una moda realmente “su misura” e quindi unica potrà soddisfarla, dandole la percezione di possedere qualcosa che le assomiglia, qualcosa che è unico come lei.

I capi di abbigliamento Maison39 sono interamente realizzati in Italia, con cura sartoriale e grande attenzione al dettaglio. I tessuti sono testimonianza di un made in Italy che intende riportare in auge il concetto di artigianalità, garanzia di una sapiente selezione dei migliori materiali. La continua ricerca stilistica e cromatica – unita alla filosofia che anima tutte le creazioni di Sara Tassi – rende ogni abito un pezzo unico, che è possibile valorizzare personalizzando colori, tessuti e proporzioni.

Maison39 è un riferimento per le donne che alla moda chiedono contemporaneità, comfort, stile, ma soprattutto unicità.